Accessori provati da voi   Camper



Ammortizzatori O.M.A.
  4 0

Aspetti Positivi

Se il veicolo appare poco stabile e di difficile controllo è il momento di effettuare una seria revisione a tutto il sistema di sospensione.

L’ammortizzatore O.M.A. è una sospensione oleodinamica a doppio effetto.  Le tarature interne risultano essere superiori rispetto a quelle di un classico ammortizzatore e ciò permette di frenare e trattenere maggiormente la cellula abitativa del veicolo in fas edi marcia donando la massima stabilità e confort.

L’ammortizzatore  è studiato per impegni gravosi, sia la struttura interna che esterna sono maggiorate propria per funzionare sotto carico.

Questo prodotto viene sostituito all’ammortizzatore di serie e non richiede nessun tipo di modifica, nonostante abbia dimensioni maggiorati sfrutta gli stessi attacchi originali.

Quando ho acquistato il “mezzo” ho deciso con il costruttore di affidarmi ad un telaio Ford (all’epoca a mio parere il piu sicuro).

 Devo dire la verità che la buona riuscita del veicolo, in tutti questi anni, va anche agli ammortizzatori O.M.A.,

Note

NOTE TECNICHE
L’ammortizzatore O.M.A. è una sospensione oleodinamica a doppio effetto. Le tarature interne sono maggiorate rispetto a quelle di un classico ammortizzatore, questo permette di frenare e trattenere maggiormente la cellula abitativa del veicolo in fase di marcia donando la massima stabilità e comfort. Il nostro prodotto è studiato e costruito specificatamente per impegni gravosi, tutti i materiali utilizzati per la costruzione sono scelti e testati accuratamente. La struttura esterna e interna è maggiorata per garantire affidabilità durante la marcia e una lunga durata nel tempo, alcuni test hanno evidenziato che l’ammortizzatore O.M.A. garantisce prestazioni invariate fino a 100/120 mila Km. Inoltre la ghiera di chiusura permette di approntare una revisione completa del prodotto. Ogni ammortizzatore è testato e calibrato al banco-prova dinamometrico per assicurare una taratura interna costante.

- DOPPIO EFFETTO
schemaL’ammortizzatore O.M.A. viene sostituito all’ammortizzatore di serie e non richiede nessun tipo di modifica, infatti pur avendo dimensioni maggiorate sfrutta gli stessi punti d’attacco degli originali, si raccomanda comunque l’installazione da parte di personale qualificato.
La fase di compressione dell’ammortizzatore O.M.A. è simile all’originale, questo consente di lasciare inalterato il comfort di marcia; in estensione o “fase di rilascio” invece la taratura elevata permette un frenaggio deciso così da rallentare il ritorno e fermare ogni oscillazione e beccheggio del veicolo ottenendo una guidabilità paragonabile ad una autovettura.

Ultimi inserimenti

Keyword density