Fai da te   Camper



Piccola astuzia gavone a volume variabile
  3 0

Descrizione

Questa piccola modifica o astuzia come l'ho chiamata io mi è venuta in mente una sera di quest' inverno in montagna a una temperatura di 15 gradi sottozero quando mi occorreva un oggetto che si trovava all'interno del gavone e non riuscivo a prenderlo dallo sportellino interno,e di conseguenza sono dovuto uscire aprire lo sportellone del gavone con il disagio del freddo e la conseguenza di freddare il camper.

Ho pensato di sostituire le cerniere della rete a doghe con delle cerniere apribili in modo da usufruirne in caso di freddo o maltempo dall'interno recuperare ciò che serve e rimettere tutto a posto.

Certamente questa soluzione è da usare in casi come quello da me descritto se avessi bisogno di prendere un'oggetto in estate scenderei fuori aprirei il gavone come normalmente si fà.

Spesa per tre cerniere apribili 3 euro

Sono state montate a fianco di quelle esistenti in quanto i fori non coincidevano

Spero che l'idea piaccia e serva a qualcuno.


inserisci un commento

Pagine: [1]

 1) commento di: Claudio [email]

Bella idea. Uovo di colombo. Una piccola osservazione: La cerniera sul lato basculante lavora in trazione, quindi č sempre sottoposta a carico e presto o tardi la filettatura (che costituisce l\'unica reazione di vincolo) cederŕ inesorabilmente. Prima che accada forse potrebbe essere utile sostituire le viti con dei bulloni passanti, fissati dall\'altra parte a rondella (per distribuire la pressione) e doppio dado (per evitare che si svitino a causa delle vibrazioni)

  data inserimento commento > 30-03-2011

Pagine: [1]





Ultimi inserimenti

Keyword density