Fai da te   Camper



Manutenzione cassetta wc camper Thetford
  21 4

Descrizione

Mantenere la cassetta wc in perfette condizioni

Durata della pulizia circa 1/2 ora

Livello di difficoltà: facile

Costo dei pezzi : guarnizione del coperchio circa 20 €

 

nel corso del tempo, wc chimici a cassetta del vostro camper emanano cattivi odori. a porre rimedio a questo, è sufficiente fare una regolare  manutenzione, facile da eseguire e poco costoso.

Alcuni consigli

* La robustezza dei meccanismi della nostra cassetta igienica è leggendaria. I guasti sono abbastanza rari, che spesso la dimentichiamo e la trascuriamo. Eppure, con alcune precauzioni, si può immediatamente escludere un gran numero di avarie. Per esempio:


* Per agevolare il funzionamento delle parti in movimento (valvola di regolazione, la valvola stessa, la ventilazione del nastro) ed evitare l'usura prematura, si raccomanda di lubrificare regolarmente con un po 'di vaselina in tubo. E 'imperativo per vietare l'uso del silicone a base di grafite.


* Non usare mai candeggina per pulire la cassetta. Sostituirlo con l'aceto. Se è possibile, è meglio immergere il nastro in un bagno di aceto e acqua per diverse ore. Così, potrete eliminare tutte le tracce di calcare e di odori all'interno del serbatoio.


* Nota della Theeford che vende prodotti adatti che possono essere messi nel serbatoi. Aqua Kem rosa previene la formazione di alghe nel serbatoio e la crescita dei batteri responsabili di cattivi odori.

* Per evitare che le pareti di plastica della cassetta di diventare sporche con  incrostazioni porose, non si dovrebbe mai usare detergenti abrasivi (polveri abrasive, spugne abrasive), così come candeggina.

Trattare gli odori

Spesso ci vogliono molti mesi di utilizzo in modo che, nonostante i cambi d'olio regolari, il nastro emana odori. In genere è un problema di tenuta della valvola. Per essere sicuri, basta mettere un pò d'acqua sul fondo del recipiente, facendo attenzione che la valvola è chiusa. Se vi è una perdita, la coppa sarà vuota dopo un po '. Ci possono essere diverse ragioni per questo: o un deposito di calcare formano sul bordo della valvola, impedendo il contatto tra essa e la tenuta o il labbro "fregio" o la stessa foca lo stesso è arida e screpolata, è quindi necessario smontare e cambiarla.

 

 cassetta WC girevole (C 200):

Tirare fuori il portello delle sue guide. Per fare questo, è sufficiente aprire ruotando il tasto giallo e scorrere. L'operazione non presenta alcuna difficoltà

Smontare le guide del coperchio posizionato su entrambi i lati della trappola sganciando con un cacciavite piatto. Per facilitare il rimontaggio, dobbiamo ricordare la posizione della cache contrassegnati con una freccia gialla.
Togliere la guarnizione del coperchio rotondo svitando le otto viti che lo tengono.
Una volta rimosso dalla cache, è possibile accedere per la pulizia o il sigillo, se necessario, sostituirlo.
Il kit di aggiornamento include una guarnizione e due cache guida, possiamo sostituire il giunto difettoso e la clip della nuova sovrapposizione. Per eseguire la lubrificazione delle parti mobili, si immergeranno la mano (dotati di guanti di gomma), all'interno della cassetta.

Per un sedile del water tipo a cassetta (C2, C3, C4)

La copertura guide non è rimovibile, ci sono solo otto viti per allentare la guarnizione del coperchio e quindi di praticare allo stesso modo la ciotola swing toilette a cassetta.
:

Per una toilette a cassetta portatile.

Basta staccare la ciotola e il serbatoio per andarci. Esso può essere rimosso senza smontaggio.
Dopo la sostituzione della guarnizione, non vi è più di lubrificare tutte le parti in movimento con vaselina per facilitare l'operazione. Sul water portatile, tutto si riduce a ricoprire il gambo della cerniera lampo.


inserisci un commento

Pagine: [1]

 1) commento di: Roberto [email]

Riporto la procedura di manutenzione periodica della Thetfold che sconsiglia l'uso di vaselina in luogo dello spray al silicone: "Quando la toilette non viene utilizzata per molto tempo, si consiglia di pulire le guarnizioni di tenuta e di trattarle leggermente con Spray al silicone Thetford. In questo modo le guarnizioni rimangono in un buono stato (morbide). Non usare mai vaselina o altri oli vegetali, perché possono provocare delle perdite".

  data inserimento commento > 11-04-2016

 2) commento di: ALBERTO [email]

Nulla di più di quanto descritto nei manuali.Per una manutenzione seria, che io eseguo annualmente, si deve procedere allo smontaggio totale di tutti i componenti. Se il tempo me lo consentirà descriverò la procedura. Saluti

  data inserimento commento > 03-04-2012

Pagine: [1]





Ultimi inserimenti

Keyword density