Fai da te   Camper



Istallare carica batterie elettronico in camper
  4 0

Descrizione

NDS Power servizio più
Con la tecnologia avanzata, il NDS Power Service Plus massimizza la batteria ausiliaria, sia da parte alternatore veicolo da un pannello solare
Prezzo: 390 €.
il principio

Per la carica ottimale della batteria ausiliaria una scarica lenta (detta anche batteria solare), la tensione di ingresso deve essere di almeno 14,4 volt. Questo valore non viene mai raggiunto dal alternatore, in quanto è regolamentata a 13,8 V. Quando il pannello solare è al suo apice, non ci sono problemi, tuttavia, in condizioni di scarsa luminosità, la tensione scende e diventa troppo debole per la carica della batteria ausiliaria

Il ruolo del carcabatterie elettronico è di "recuperare" ogni prodotto volt e recuperare la tensione da un microprocessore ad una soglia (a seconda del tipo di batteria) per la carica ottimale.

Condizioni di installazione

Per motivi di efficienza, il servizio di alimentazione sarà installato tra la centrale del camper e la batteria ausiliaria (e il più vicino ad esso) ..

Diagrammi di installazione

L'originale impianto classico simile a questa: quanto più la batteria del motore (1) è collegato alla centrale (3) che gestisce l'accoppiamento e la separazione con la batteria ausiliaria (2). A seconda delle strutture, meno è collegata al telaio (come nel nostro schema) o da un cavo collegato direttamente tra le due batterie.

Nota: Abbiamo tinto verde cavi positivi (normalmente di colore rosso per convenzione) per facilitare la comprensione della suite.

Nella nostra struttura, non toccare gli attacchi o le funzioni originali della centrale elettrica (3). Solo il collegamento (filo verde), tra la centrale e la batteria ausiliaria è deviato al morsetto 5 (targate "A") del Servizio di alimentazione (4).

Una nuova riga con 2 cavi di sezione forte di 10 o 16 mm ²  in funzione della distanza tra la batteria motore (1) e il morsetto 3 (targate B +) del Servizio di alimentazione per il positivo.

Il negativo è collegato al Terminal 2 (targate "massa"). Sarà inoltre collegato al terminale negativo (-) della batteria ausiliaria.

Un'altra sezione sarà lo stesso cavo collegato al morsetto 6 (targate "Out") del Servizio di alimentazione e il terminale positivo (+) della batteria ausiliaria.

Una piccola sezione di cavo (1 o 1,5 mm ²) saranno scelte tra i terminal 4 (targate "Contact +) e D + alternatore + o trapiantati dopo il contatto su un terminale del veicolo. Evitare di collegare più dopo il contatto della pianta. Questo è strettamente riservati al frigorifero.

Vedendo i LED rossi si accendono in qualsiasi momento durante le prime due fasi di carica. Dalla terza fase, che inizierà a lampeggiare. La sinistra è dedicata alla alternatore del veicolo e il diritto al pannello solare.

Se si dispone di un pannello solare, deve essere collegato direttamente ai morsetti 1 (targate "massa") e 7 (targate dal sole) di Power Service. Il controller originale non è più utile.

Immagini di installazione
La Power Service Plus saranno installati tra il centrale (blu) e la batteria ausiliaria. Il guadagno fornite dal Servizio Power ci consentirà di aggiungere una batteria supplementare che ci si connetterà in serie (con sempre più con meno meno), raddoppiando la nostra gamma elettrica.

Per iniziare, rimuovere il coperchio sulla parte anteriore della fotocamera. Si accede al jumper per selezionare il tipo di acido della batteria, liquidi, gel o AGM, per regolare la tensione del carico.

Attenzione: questa impostazione può essere effettuata solo quando il dispositivo è disconnesso.

Secondo il ponticello, la carica sarà conforme alla tecnologia della batteria:

A. Per batterie al gel

B-Per la batteria AGM

C. Per la batteria acido liquido (con manutenzione).

D. Per la batteria con la tensione massima di 14,5 V.

Il cavo dalla batteria + motore è collegato al terminal B + Power Service.
Poi, il cavo (originale) che collega il terminale centrale è collegato al AUX.
Il cavo di collegamento del pod + batteria supplementare è collegato al morsetto "out".

C'è da collegare il negativo della batteria tra il motore e Power Service su uno dei due terminali "di massa".

Infine, il + dopo la combustione è collegata al terminale "contatto +".

Possiamo quindi iniziare a testare controllando la tensione della batteria ausiliaria, il servizio di alimentazione e prima di spegnere il motore del camper.

Quindi avviare il motore, poi mettere il servizio di alimentazione Power. Dopo alcuni secondi, la tensione sale superiore a 14 V. amperometro e visualizza più di 41 un carico con il motore al minimo!

Nota: Se la batteria è carica, e nessun consumatore è attivata, la carica lampeggia rosso e il Servizio amperaggio di alimentazione sarà insignificante.


inserisci un commento

Pagine: [1]

 1) commento di: raffaele [email]

Ben descritto grazie!!

  data inserimento commento > 14-11-2013

Pagine: [1]





Ultimi inserimenti

Keyword density