Veicoli provati da voi   Camper



NovitÓ camper Rimor Sailer 95 Plus
  3 0

Aspetti Positivi

Profilato Sailer 95 Plus

In occasione del salone di Parma la Rimor ha presentato la nuova produzione 2012. La produzione Rimor quest’anno è raggruppata in 7 linee.

Nemho

Sailer

Europeo

Koala

Trimarano

Kataramano

Horus

Rimor in questa stagione guarda al futuro rinnovando parzialmente la propria offerta di prodotti e razionalizzando le gamme per proporre un catalogo ricco di offerte e di versioni capaci. Tra i camper mansardati, semintegrali e furgonati presentati da Autocaravans RIMOR alla fiera Il Salone del Camper di Parma abbiamo scelto la nuova linea presentata al salone con un unico modello il profilato top di gamma Sailer. Nel catalogo vengono proposti diverse disposizioni interne che variano a seconda dei modelli; al momento sono stati inclusi 6 modelli

il Sailer 58 con il letto matrimonia trasversale

il Sailer 58 plus con il letto matrimonia trasversale in coda e un letto basculante sopra la dinette

il Sailer 69 con letto matrimoniale longitudinale centrale in coda

il Sailer 69 con letto matrimoniale longitudinale centrale in coda e un letto basculante sopra la dinette

Il Sailer 95 con letti gemelli in coda

il Sailler 95 plus letti gemelli in coda e un letto basculante sopra la dinette.

Il profilato scelto per la prova è il Sailer 95 plus che nonostante la presenza dei letti gemelli (tipologia presentata da tutti i costruttori) risulta avere ottime possibilità di carico, il Sailer si contraddistingue per una linea aerodinamica nonostante le dimensioni siano piuttosto ragguardevoli 7414 x 2340 x 2900 di altezza e una buona organizzazione degli spazi interni. La meccanica utilizzata è il Fiat Ducato X250 con la possibilità di scegliere tra il 2300 cc 130 cv o 150 cv e il 3000 cc da 180 cv. Alla generosa possibilità di carico contribuiscono le dimensioni del veicolo, ma anche la disposizione degli interni con due letti singoli longitudinali che sotto nascondono un capiente garage 900 x 700. La scocca è in pannelli sandwich, raccordi in abs, carterature in termoformato Rivestimento esterno in vetroresina Isolamento in polistirolo ad alta densità Spessore pavimento/pareti/tetto 44/30/30 mm.

L’interno accoglie con un mobilio classico color legno dalle forme lineari. L’impianto d’illuminazione a led. Il layout interno, mantiene un’ottima abitabilità con una buona zona giorno posta all’ingresso della cellula. La zona notte è divisa dalla zona giorno da una porta ad un anta, personalmente avrei preferito una porta scorrevole, la porta divide anche la parte giorno dal bagno che risulta essere comodo e spazioso suddiviso in due parti con doccia separata dal wc e lavandino. Passaggio cabina-abitacolo facilitato dal tavolo traslabile.

I letti singoli longitudinali posteriori hanno dimensioni uguali di 80 cm di larghezza e sono montati su reti a doghe. Tra i due letti è posto l’armadio mentre i pensili sono posti su due lati longitudinali. L’aerazione è garantita da due finestre nelle due pareti laterali e un oblo centrale. L’accesso ai letti è garantito da due scalini da dove è possibile accede al garage. E’ possibile creare un grande letto con prolunga dalle dimensioni di 150 x 220.

Il letto basculante centrale sopra il living, singolo è di ottime dimensioni 1230 x 2060, si mette facilmente in opera, la movimentazione è elettrica e non interferisce con la porta di accesso. L’aerazione è garantita dall’oblò posto sopra la cabina guida e da un oblò posto sopra il letto.

Il letto matrimoniale centrale viene ricavato trasformando la zona giorno, per lasciare l’ingresso alla cellula libero, risulta essere tagliato.

Il soggiorno comodissimo per quattro persone, accoglie fino a cinque commensali. Valido il tavolo monogamba traslabile. La configurazione prevede una dinette fronte marcia. Sul lato dx è presente un comodo divano. Il soggiorno grazie anche alla rotazione dei sedili in cabina, appare comoda, ariosa e ben fruibile.

La cucina a L, è dotata di gruppo cottura a tre fuochi, di forma allungata con copertura in cristallo e di un lavello quadrato inox con coperchio in cristallo. Tutto lo stivaggio è assicurato una cassettiera e da cestelli estraibili scorrevoli posti sotto i fornelli. La dotazione di serie prevede il frigorifero da 145 litri

Il bagno viene proposta con una soluzione molto in voga sui mezzi di alta gamma, ovvero la cabina doccia autonoma, separata dal vano toilette vero e proprio dove sono collocati wc e lavabo. Il blocco bagno è posto tra la zona giorno e la zona notte è divisa da una porta ad un anta. Sia il blocco doccia che il blocco wc lavandino sono dotati di porta scorrevole. Wc è il Thetford a cassetta, tazza orientabile. L’aerazione del blocco doccia è garantito da un mini oblò a tetto mentre l’altro blocco è garantita da una finestra e da un oblò.

Motorizzazione classica del Fiat Ducato con sedili guida girevoli. La manovrabilità non è certo il pregio di questo mezzo: lunghezza elevata e sbalzo di coda notevole impongono cautela fuori dalle strade principali.

Lo stivaggio molto generoso aiutato anche dalle dimensioni del veicolo. Il garage permette il carico di un ciclomotore, (nei limite della portata del veicolo) con una misura effettiva di 900 x 700. L’armadio è posto tra i due letti singoli mentre sotto i letti gemelli sono poste due porte per accedere ai due gavoni laterali.

SCHEDA TECNICA SAILER 95 PLUS

MECCANICA

Fiat Ducato Cilindrata 2.300

Potenza 95.5 KW 130 CV

Trazione anteriore

Cambio 6 marcie

MISURE ESTERNEi

in cm Lunghezza 741

Larghezza 234

Altezza 290

Passo 403,5

MASSE in kg

Massa totale ammessa 3500

Massa in ordine di marcia al momento non disponibile

EQUIPAGGIO

Posti omologati 5

Posti letto 5

Posti a tavola 5

Letto basculante dinette centrale L x P mm 1230 x 2060

Letto matrimoniale dinette centrale L x P mm 1050 x 2200

Letto posteriore gemello L x P mm 800 x 2200

SCORTE

Acqua potabile l 40 + 60

Acque grigie l 100

Gas kg 2 x 13

DOTAZIONI DI SERIE

Riscaldamento Truma C6

Frigorifero 145 litri

Forno

Doppio Airbag - ABS – ASR alzacritalli elettrici, carreggiata allargata

Vano Garage 900 x 700

Finestre Seiz.

Batteria a richiesta

Nuova centralina ad interfaccia grafica che permette di monitorare tutti gli apparati di bordo e di controllare ogni funzione del veicolo.

 

PREZZO € 56400 franco fabbrica

Optional Climatizzatore € 1182

novitÓ camper 2012 | Sailer 95 plus | salone di Parma 2012 | |

Regioni

Ultimi inserimenti

Keyword density