Fai da te   Camper



Sostituire la ruota di scorta con Fix&go Sensor
  4 0

Descrizione

Fix&Go è l'alternativa alla ruota di scorta, per riparare e ripartire in 15 minuti.

Sono molti i motivi per sostituire (o integrare, se preferisci) la tua ruota di scorta con un sistema Fix&Go.

Ci sono poi tanti altri motivi per scegliere di equipaggiare la proprio auto, moto, camper o un veicolo commerciale con il sistema di riparazione temporanea Fix&Go. I racconti di un automobilista che ha forato almeno una volta potrebbero dare origine a un divertente elenco delle difficoltà che si incontrano. Divertente, senonché il cambio ruota è sempre un evento nel quale porre la massima attenzione, per i pericoli in cui ci si può trovare in maniera inaspettata. La frequenza delle forature oggi, sulla maggior parte delle strade, è comunque bassa... Ma non è pari a zero. Le conseguenze però vanno dalle più banali a quelle che, invece, sono potenzialmente fonte di pericolo, soprattutto al bordo delle strade veloci:

Esagerazioni? Purtroppo sono sufficienti solo alcune delle condizioni descritte per mettere comunque in difficoltà l'automobilista e impedirgli di riprendere a viaggiare in maniera autonoma, senza l'intervento di un soccorso mobile.

Comunque avete mai sostituito una ruota di scorta di un camper pronto per andare in vacanza, magari con la ruota posta al centro del pianale naturalmente sotto la scocca e non comodamente posta nel garage?

I camperisti sono i grandi amici di Fix&Go: molti allestitori lo hanno già scelto come accessorio irrinunciabile. Fix&Go risolve brillantemente i problemi di foratura anche per veicoli ingombranti, o con accesso difficile alle ruote posteriori. Inoltre con Fix&Go si ha sempre a disposizione un affidabile compressore d’aria per tutte le necessità che si possono presentare in una vacanza “on the road”.

 

"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza"

Si chiamano talvolta "leggende metropolitane": sono quelle false storie e convizioni che si diffondono senza controllo, quasi sempre sono capitate ad amici o conoscenti, mai a chi le racconta o le diffonde.

I sistemi Fix&Go non sfuggono a questa regola... e abbiamo pensato di fare chiarezza sulle domande e i dubbi più comuni.

"Una volta usato, la schiuma danneggia la ruota"

Questo è decisamente il luogo comune più diffuso, e anche il più falso. Il flacone del Fix&Go non contiene schiuma, ma un lattice emulsionato con altri componenti in una originale formula brevettata da Fix&Go, in forma liquida. Il sigillante, immesso all'interno dello pneumatico manualmente (MICROAIR, AIR) o automaticamente (AIRFLEX, SENSOR, PRO), si distribuisce all'interno, sigilla dove necessario, ma resta LIQUIDO per tutta la durata della sua permanenza nello pneumatico. Ciò significa che al momento della riparazione il gommista non farà altro che ripulire la gomma al suo interno con una spugna imbevuta d'acqua, e procedere poi alla consueta riparazione definitiva.

"La riparazione con il kit non è affidabile"

La sfiducia nell'efficacia della riparazione fatta con i sistemi in kit, come il Fix&Go, è davvero frutto di un preconcetto radicato. Se le condizioni lo consentono (foro sul battistrda fino a 6mm di diametro, cerchio in condizioni normali) la riparazione ottenuta grazie al sigillante Fix&Go è sicura e affidabile. È necessario seguire con scrupolo le istruzioni relative al modello posseduto, e il risultato sarà che si potrà ripartire senza sforzo e percorrere molte centinaia di chilometeri senza nessuna controindicazione (dopo la riparazione tenere sempre la velocità consigliata). Molte vetture sportive di alta cilindrata e con pneumatici di dimensioni davvero notevoli, e la quasi totalità dei camper, usano il sistema Fix&Go da anni, avendo eliminato ruota/ruotino di scorta.

"Non serve se squarci la gomma"

L'unica ragione per avere una ruota di scorta nel bagagliaio è questa. Lo sappiamo: una ruota squarciata o lacerata non si può riparare con il Fix&Go. D'altra parte c'è da chiedersi a quanti è capitato di tagliare o squarciare una ruota nel corso della loro vita di automobilisti. Riviste di settore, produttori di pneumatici e specialisti della sicurezza stradale svolgono regolarmente indagini al riguardo: il 97% delle forature che avvengono sulla strada sono di forma rotanda od ovale e causate da oggetti di diametro compreso fra i 4 e i 5 mm. Per questo tipo di danni Fix&Go è oggi la soluzione migliore.


inserisci un commento

Pagine: [1]

 1) commento di: Ettore Aristarco [email]

Ho trovato molto utile ed efficace il Fix & Go per il mio camper, perň ho il problema di sostituire il contenitore del l'attrice usato con uno nuovo per la eventuale prossima foratura. Vorrei acquistarlo tenendo presente che quello utilizzato era da 550 cc. Potete aiutarmi?

  data inserimento commento > 25-01-2015

Pagine: [1]





Ultimi inserimenti

Keyword density