Itinerari Consigliati italia   Viaggi



Cosa fare a Capodanno 2012 in camper
  0 2

E’ ancora presto,  ma si comincia a pensare su cosa fare a capodanno. Per chi è ancora molto indeciso, proviamo a dare qualche consiglio su cosa fare a capodanno, lasciando il dove a voi, abbiamo ovviamente evitato il classico cenone o le solite visite delle capitali europee e altro, che sicuramente avrete già preso in considerazione!
Ecco qua 5 idee su cose da fare per la sera di San Silvestro:

1.       Capodanno alle terme:  forse  è la festa più di tendenza, ed è molto facile trovare terme sia al nord Italia che al centro per non parlare della vicina Slovenia o Budapest.  Basta trovare un centro benessere o una Spa qualcosa dove poter trascorrere la serata del 31 Dicembre in costume, immersi magari in acqua calda, dentro una sauna o magari facendosi fare un massaggio rilassante. Molti di questi organizzano dei pacchetti con cena, o spuntini,  altri comunque prolungano l’orario fino a dopo la mezzanotte… lato negativo, sono locali spesso cari, ma lo sono anche nei giorni normali!

2.       Un capodanno sulla neve? Potrebbe non essere un capodanno originale ma un capodanno con le ciaspole cosa ne pensate! Passeggiare nella notte nella natura, gustare cibo genuino in una baita, scoprire la vera montagna invernale lontano dalle feste affollate, riscaldarsi in un'accogliente baita davanti a un buon piatto di polenta festeggiando l’arrivo del nuovo anno.

3.       Capodanno in giro per la città: formate un bel gruppo di camperisti, armatevi di scarpe comode e andate a giro per la città senza meta, scegliete una bella città, anche un capoluogo vicino… cenate assaggiando in più locali, un aperitivo, poi una pizza al taglio, quindi un brindisi… sicuramente troverete poi concerti, feste o almeno spettacoli di fuochi d’artificio. L’importante è improvvisare e avere voglia di divertirsi! Si stanno definendo i programmi dei vari veglioni di capodanno in piazza che oramai da alcuni anni sono diventati tradizione di molte città Italiane, un modo economico e divertente per trascorrere la notte del 31 Dicembre. Oltre ai numerosi DJ e Radio presenti in molte piazze, in alcune città saranno organizzati dei veri e propri eventi con star della musica Italiana e internazionale, serate anche riprese e trasmesse in diretta TV.

4.       Volete festeggiare l’ultimo dell’anno con un brindisi in compagnia all’insegna delle atmosfere rurali? Molte aziende agrituristiche hanno in serbo per capodanno appetitosi programmi per i turisti in camper offrendo pacchetti con possibilità di sosta e visite guidate.

5.       Se avete un po’di tempo a disposizione e non avete impegni  perché non pensare a qualche bel viaggio in un posto caldo magari non pensando a nulla viste le tante proposte che alcune agenzie offrono organizzando tutto il viaggio compresa la notte di capodanno!

Dove andare a Capodanno 2012 | idee per capodanno 2012 | terme per capodanno | dove trascorrere la notte di San Silvestro | Agriturismi la notte di san Silvestro | Feste in piazza notte di Capodanno |

Ultimi inserimenti

Keyword density