Destinazioni Italia   Viaggi



Dove sciare in camper San Martino di Castrozza
  0 0

San Martino di Castrozza - Passo Rolle

Tra le località sciistiche amiche al camperista riveste un ruolo importante il comprensorio di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi.

La vacanza a San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi è arricchita dal notevole pregio dell'ambiente naturale: non solo il paesaggio incantato delle Pale di San Martino, i vasti territori del Lagorai, grande ricchezza della flora e della fauna, ma anche la garanzia di un Parco Naturale che da oltre 30 anni tutela l'ambiente e propone nuove e diverse attività.

L'area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle gode nell'area dolomitica di una posizione unica: punta meridionale del carosello Dolomiti Superski, essa vanta temperature mai troppo rigide ed innumerevoli giornate di sole splendente.

Le piste si estendono per oltre 60 km, tra i 1404 ed i 2357 m di quota all'interno di uno scenario naturalistico unico.
Le piste presentano ogni grado di difficoltà, con tracciati avvincenti, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, alla portata degli sciatori alle prime armi ed entusiasmanti per gli esperti.

La pista "Colverde", una bella rossa di 2 km di lunghezza e 500 metri di dislivello, servita da una veloce cabinovia, è illuminata per lo sci notturno. Il tracciato si snoda in un suggestivo bosco di abeti e larici, poco sotto le rocce delle Pale ed arriva direttamente nel centro di San Martino: è quindi l'ideale per le sciate serali.

Oltre lo sci

Il Winter Nordic Walking è la variante invernale del Nordic Walking ed è il frutto di test che hanno portato la scuola Italiana di Nordic Walking a creare questo marchio registrato e la conseguente istituzione di questa disciplina e di istruttori qualificati ed abilitati.
Il gesto tecnico è del tutto simile a quello che si pratica sul terreno asciutto, ma con l'uso di una speciale racchetta da neve e dell'apposito scarponcino che ci permettono di procedere su terreni innevati, battuti.

L'incredibile universo delle cascate di ghiaccio offre ai più esperti la possibilità di vivere l’ice climbing o arrampicata su ghiaccio, disciplina tanto difficile quanto affascinante. I numerosi rivoli e cascate d’acqua che scorrono sul nostro territorio, danno origine a vere e proprie architetture di ghiaccio, alcune delle quali si prestano a questo sport estremo. 20 cascate totali, distribuite nel territorio di Primiero, delle Pale di San Martino e della Valle del Vanoi

Si pattina e si gioca a curling sulla pista scoperta e coperta in loc. Prà delle Nasse, adiacente al centro sportivo che dispone di campo di pallavolo/pallacanestro, tennis coperto e parete di arrampicata.

Dove sostare

Camping Sass Maor
Via Laghetto 48 - 38054 San Martino di Castrozza (TN) - Tel/Fax 0439.68347 - GPS: Nord 46° 15.734' Est 011° 47.497'
Internet: www.campingsassmaor.it - e-mail: info@campingsassmaor.it

Si trova alla partenza della cabinovia Tognola, in posizione panoramica unica delimitata dal bosco del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino.
Si sviluppa su una superficie di 7.000 mq. organizzata su due livelli e ha una capacità di circa novanta posti.

È dotata di: - entrata automatizzata a pagamento; - due camper- service invernali e tre estivi; - 36 attacchi luce a rotazione per la ricarica delle batterie Tariffa per 80 minuti Euro 1,00; - due gazebo per picnic da quindici posti cadauno.

Inoltre l'area: - è sorvegliata telematicamente;
- è aperta tutto l'anno; - si trova a soli 200 m. da due bar e a 500 m. da un ristorante e una pizzeria; - è ubicata all'inizio del centro abitato e a soli 1000 m. dal centro del paese; - è servita da skibus invernale ed ecobus estivo gratuiti; - servizio navetta gratuito dal 01.12 al 15.04 e dal 01.06 al 30.09.

A Passo Rolle esistono due grandi parcheggi gratuiti, senza limitazioni o divieti.

Regioni

Ultimi inserimenti

Keyword density