Soste Italia   Soste



Area Sosta Camper Morbegno in Valtellina
  0 0

AREA SOSTA CAMPER MORBEGNO

 

L'Area camper Morbegno (Sondrio) è situata al centro di una delle più intatte valli lombarde e fra le più rispettose dell'ambiente a livello europeo.

Ai margini dell'area di sosta si accede al famoso “sentiero della Valtellina”, un percorso ciclo-pedonale che attraversa buona parte del fondovalle della provincia di Sondrio. Quasi 150 chilometri adatti a tutti per scoprire la Valtellina sotto una veste diversa, non solo alte vie e vette imponenti, ma anche escursioni tranquille e rilassanti che si possono fare sia a piedi che in bicicletta accompagnati dai propri bimbi, lungo il corso del fiume Adda attraversando piccoli borghi e i tipici paesi della Valtellina.

Il Sentiero della Valtellina si presenta inoltre come una sorta di “dorsale” che collega Colico sul lago di Como sino a Tirano e più su in alta valle a Bormio, Livigno e al Passo dello Stelvio. In diversi punti si diramano numerosi percorsi che offrono alternative curiose per chi vuole scoprire la montagna, boschi e vigneti, alpeggi e rifugi da raggiungere di buona lena o con passo lento sempre partendo dal fondovalle.

Per i meno sportivi il centro di Morbegno è a poca distanza dall'area e tra i numerosi negozi alla moda si erge il centro storico di grandissimo pregio architettonico diviso tra chiese e palazzi signorili. In presenza di gruppi numerosi c'è la possibilità di organizzare visite guidate con personale allo scopo preposto dal Comune di Morbegno.

Siamo nel “Comune del Bitto” e dei grandi vitigni valtellinesi, per cui l'aspetto enogastronomico non è da sottovalutare ma può invece essere motivo e spunto per una visita del nostro territorio.

Numerose sono le iniziative a carattere culturale ed a feste di natura enogastronomica che provvediamo a segnalare ogni qualvolta attraverso il nostro sito web ed il socialnetwork facebook.

Nella stagione invernale l'attiguo carosello ski della Valgerola è facilmente raggiungibile con le apposite navette.

Tante le mete di grande interesse raggiungibili in poco tempo; qualche esempio?...siamo a 16 km dal Lago di Como, km 35 a Chiavenna, km 35 a Sondrio, 25 km dal Confine Svizzero, km 50 a Tirano, km 98 a Bormio o Livigno (zona extradoganale), e poi Milano e Bergamo a km 100.

L'area, custodita 24 ore su 24, dispone di 40 stalli per autocaravan tutti dotati di attacco elettrico.

A breve (primavera 2013) sarà disponibile un blocco servizi igienici, anche per persone diversamente abili, dotata di lavatoio per panni e stoviglie.

Pozzetto per lo scarico di wc nautico e thetford.

Area conviviale coperta fornita di barbecù con legna a disposizione degli ospiti.

I nostri amici a quattrozampe sono graditi nel rispetto delle civili regole di convivenza.

Per ogni maggiore informazione non indugiate a chiamare Marcello (33430 76643) o Sauro (3382211526).


 

Ulteriori riferimenti:

AREA SOSTA CAMPER MORBEGNO

Via del Foss -23017 Morbegno (SO)

Gps : N 46.144191 E 9.575003

email: areasostacampermorbegno@gmail.com

http://area-sosta-camper-morbegno.oneminutesite.it/

FB: “area sosta camper Morbegno”    

area sosta camper Valtellina | area attrezzata Valtellina | area attrezzata Camper | area sosta camper Morbegno | area attrezzata Morbegno |

Modulo di Contatto

Regioni

Ultimi inserimenti

Keyword density