News   Camper



IN CAMPER LA VACANZA COSTA MENO
  3 0

Testo

In camper la vacanza costa meno

In tempi di crisi riuscire a conciliare il desiderio di vacanza con costi contenuti sembra quasi impossibile, soprattutto per una famiglia. Perché allora non orientarsi ad un tipo di vacanza diversa da quella tradizionale e provare un viaggio in camper?

Viaggiare in camper sicuramente non è per tutti, ma se siete disposti ad abbandonare i pregiudizi e avete un po' di spirito di adattamento, questo tipo di vacanza saprà regalarvi molte sorprese. Avrete la possibilità di decidere tempi, mete e orari in tutta libertà, di cambiare programma anche all'ultimo momento, di conoscere tante persone nuove e sentirvi parte di una "comunità". Infine il camper vi offre l’opportunità di fare una bella vacanza con tutta la famiglia senza spendere cifre esorbitanti!

Come scegliere? Ci sono modelli diversi secondo le esigenze e il tipo di vacanza. Per chi ama sostare più giorni in una singola località è consigliabile acquistare un caravan (o roulotte) che si aggancia al vostro veicolo e può essere comodamente sganciata e lasciata in campeggio. Chi invece ama i viaggi itineranti e percorrere tanti chilometri può scegliere tra diversi tipi di camper (autocaravan, motorhome, semi-integrale) che permettono di parcheggiare anche in aree di sosta libere o semi-attrezzate.

Quanto costa? L'acquisto di un camper comporta un investimento iniziale elevato (il costo è leggermente più basso per i caravan) al quale vanno aggiunte le spese di manutenzione annue, che possono essere però ridotte con qualche piccola accortezza. Disporre di uno spazio di sosta eviterà il costo del rimessaggio, e affidarsi ad un'assicurazione online permetterà di risparmiare sul premio annuo. Dove invece il camper fa veramente la differenza è sulla spesa quotidiana in viaggio: pernottamenti e pasti arrivano a costare fino alla metà.

La vacanza in camper costituisce sicuramente un'interessante alternativa a quella tradizionale, soprattutto per le famiglie alle quali offre l'opportunità di fare un bel viaggio a costi contenuti. I camper si possono anche noleggiare, in questo modo avrete l'opportunità di capire, senza effettuare subito l'acquisto, se questa è proprio la vacanza che fa per voi.


 

vacanza camper | risparmio camper | |

Ultimi inserimenti

Keyword density